Alimentari

APPLICAZIONI MONODOSI ALIMENTARI

A seguito del grande successo delle linee per il formaggio fuso, UNIFILL ha sviluppato nuove applicazioni per monodose food e la nostra tecnologia è oggi applicata ad una vasta gamma di prodotti alimentari quali, ad esempio:

- Prodotti liquidi o semi-densi come yogurt bevibili, fromage frais, creme dessert, salse e condimenti, sciroppi concentrati, crema di cioccolato, bevande alcoliche, vino, etc., riempiti in confezioni monodose squeezable con apertura a rottura e quindi facilmente consumabili.

- Prodotti che solidificano dopo il riempimento quali ad esempio formaggio fuso, burro, marmellata, gelatina, cioccolata solida, ghiaccioli, etc., confezionati in contenitori monodose pelabili (oyster packs).

Opzioni disponibili: applicatore stecchini o applicatore tappi.

Oltre a queste principali applicazioni, una grande varietà di altri prodotti alimentari quali patè spalmabile, olio d'oliva, aceto, ketch-up, senape, puree di frutta, etc., possono essere conferzionati in monodosi UNIFILL, facendo diventare il sistema estremamente attraente anche per le industrie di catering e per i terzisti alimentari.


LE MONODOSI UNIFILL: UN GENIALE STRUMENTO DI MARKETING

Mentre il principale vantaggio tecnico del sistema UNIFILL è certamente la grande versatilità, il vero asso nella manica dal punto di vista del marketing è la possibilità che il sistema offre al cliente di dare al proprio prodotto la forma tridimensionale desiderata.

Il formato può essere sostituito velocemente, permettendo di cambiare il prodotto e la sua forma, offrendo così la possibilità di lanciare sul mercato prodotti sempre nuovi oppure prodotti già esistenti ma costantemente rinnovati presentandoli in una confezione innovativa con forme attraenti e colorate.

Semplicemente variando la stampa del materiale plastico si ha inoltre la possibilià di modificare completamente l'immagine del vostro prodotto monodose in modo estremamente semplice e conveniente.

Potremo perciò avere un formaggino a forma di pesce durante l'estate, con la faccia di un personaggio famoso di cartoni animati mentre la serie è trasmessa in TV, o a forma di una macchina sportiva. Si potranno lanciare serie collezionabili con le immagini di personaggi TV, musicali o dei fumetti.

Questo tipo di confezione monodose, ha dimostrato di avere un grande impatto su mercati che sono fortemente influenzati dai più giovani consumatori.